Hellas Verona-Lecce: le probabili formazioni, Liverani ritorna al 4-3-1-2?

0
received_2904989736200989
Hellas Verona-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Conquistare punti importanti in chiave salvezza per il Lecce, continuare a far sorridere la classifica per il Verona. I giallorossi vengono dal prezioso pareggio casalingo  del Via del Mare con l’Inter e vanno a fare visita ad una della squadre rivelazioni della serie A: i gialloblù di Ivan Juric con 26 punti sono decimi in classifica.

Il tecnico degli scaligeri non rinuncia al suo collaudatissimo 3-4-2-1, ma  dovrà fare a meno di Zaccagni appiedato dal giudice sportivo. Non ci sono nemmeno gli indisponibili Crescenzi, Empereur e Salcedo.

Fabio Liverani, timoniere giallorosso, non può contare su Calderoni e Farias ancora out. Non fanno parte della lista nei convocati nemmeno l’ultimo arrivato Saponara e Riccardi, quest’ultimo con le valigie già pronte. Il tecnico giallorosso sembra orientato a riproporre dal primo minuto il tandem d’attacco formato da Babacar e Lapadula, ritornando, però, al 4-3-1-2 suo marchio di fabbrica. Dovrebbe essere, quindi, accantonato il 3-5-2 schierato per la prima volta nell’ultimo match contro la squadra di Antonio Conte.

I veneti hanno vinto due delle ultime tre partite di serie A contro i salentini: lo stesso numero di successi ottenuti dai gialloblù in tutte le precedenti diecigare.

Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” si gioca alle ore 15:00: arbitra Rosario Abisso di Palermo che sarà assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo e Salvatore Affatato di VCO (Verbanio-Cusio-Ossola), IV Uomo Riccardo Ros di Pordenone. In sala video Daniele Chiffi (VAR) di Padova e Alessio Tolfo di Pordenone.

Hellas Verona-Lecce: le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Ambarat, Veloso, Lazovic; Verre; Borini; Di Carmine. All. Juric.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Deiola, Petriccione, Majer; Mancosu; Lapadula, Babacar. All. Liverani.

Arbitro: Rosario Abbisso di Palermo.

Fischio d’inizio: ore 15:00, stadio “Bentegodi” di Verona.

Dove vederla: Sky Sport.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail