Liverani: “Serve attenzione in fase di non possesso e intensità in mezzo al campo”. E sul mercato…

By
Updated: gennaio 13, 2020
liv

Fabio Liverani analizza così, ai microfoni di Sky, la sconfitta per 2-0 in casa del Parma, la quarta di fila per il suo Lecce: “Per caratteristiche stiamo cercando di migliorare l’intensità e stiamo cercando di migliorare la costruzione della squadra per migliorare l’intensità in mezzo al campo. Riusciamo a giocare e abbiamo qualità, ma ci sono due fasi di gioco e delle volte facciamo fatica a giocare e non siamo attenti in fase di non possesso. Bisogna correre dietro agli avversari e questo un po’ ci manca”.

LA GARA – “Abbiamo affrontato una squadra forte, ma noi abbiamo fatto una buona partita fino al gol. Abbiamo sofferto, abbiamo contrattaccato, abbiamo giocato e non abbiamo avuto paura di giocare. Quando lo abbiamo fatto con personalità abbiamo fatto girare il Parma. Gli episodi fanno la differenza in questa categoria e abbiamo preso gol con palla in uscita su un recupero vicino la bandierina, secondo me dubbio”.

IL MERCATO “Cerchiamo un difensore che completa il reparto con caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. Una mezz’ala di fisicità e quantità. Il trequartista che cerchiamo deve mandare gli attaccanti in gol con l’ultimo passaggio, perché è quello in cui facciamo fatica. Gli attaccanti non mancano, ma hanno avuto dei problemi fisici. Il mio augurio è quello di poterli allenare continuativamente. Speriamo che finita questa miriade di infortuni si possa allenarli in tranquillità”.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 13 gennaio 2020

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *