Parma-Lecce: le probabili formazioni: dubbi in avanti per D’Aversa, scelte obbligate per Liverani

0
received_2739339486142203
Parma-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Siamo al giro di boa: per l’ultima gara del girone d’andata c’è il posticipo Parma-Lecce allo stadio “Ennio Tardini”. I giallorossi fanno visita alla settima in classifica: i ducali vengono dalla pesante  manita subita con l’Atalanta, i giallorossi da ben tre sconfitte di fila (con Brescia, Bologna e Udinese).

Roberto D’Aversa in avanti non sa se schierare Inglese o Cornelius, quest’ultimo si allena con la squadra da martedì. Gervinho pare non essere al top ed è da valutare un suo impiego da titolare. Kulusevski, invece, è pronto. In mezzo Brugman, Kucka ed Hernani, mentre in difesa Dermaku prende il posto di Alves al fianco di Iacoponi, con Gagliolo a sinistra e Darmian a destra. In porta spazio a Sepe.

Gli ospiti sono in piena emergenza: partono a Parma senza Farias, Tabanelli, Shakhov, Majer, Calderoni e Bleve. Con il solito 4-3-1-2, in avanti ci sarà Babacar, non in perfette condizioni, accanto a Falco, con Mancosu nel ruolo di trequartista. A centrocampo Tachtsidis sarà il perno centrale con  accanto Petriccione e il nuovo arrivato Deiola. Dietro spazio a Donati, Lucioni, Rossettini e a sinistra potrebbe esserci Dell’Orco.

Arbitra Michael Fabbri di Ravenna: il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Valerio Colarossi di Roma 2, quarto uomo Simone Sozza di Seregno.

Parma-Lecce: le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Gagliolo, Iacoponi, Dermaku, Darmian; Brugman, Hernani, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Fischio d’inizio: ore 20:45, stadio “Ennio Tardini”.

Dove vederla: diretta su Sky Sport.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail