Lecce-Udinese: le probabili formazioni. Liverani senza Calderoni e Majer, i dubbi di Gotti

0
received_515096309100845
Lecce-Udinese: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) -Il giorno dell’Epifania il Lecce di Fabio Liverani ospita l’Udinese di Luca Gotti al Via del Mare per la prima gara del 2020 e per la penultima del girone d’andata.

Una partita importante per entrambe le squadre: i giallorossi vengono dalla brutta sconfitta contro il Bologna nell’ultimo turno prima della sosta di Natale e non hanno mai vinto in casa in questa stagione, mentre gli ospiti avevano battuto in casa il Cagliari, tre punti fondamentali per uscire dalla zona calda, ma ora devono confermarsi.

In casa giallorossa non c’è lo squalificato Calderoni, Liverani si affida a Dell’Orco, con Rispoli o Donati a destra e il duo Lucioni-Rossettini al centro. A centrocampo, Majer è infortunato, con Petriccione e Tabanelli saranno i due interni accanto a Tachtsidis. In avanti capitan Mancosu è in pole su Shakhov per agire alle spalle di Lapadula, in ballottaggio con Babacar, e Falco. Gotti, senza l’infortunato Samir, dovrebbe schierare lo stesso undici visto contro il Cagliari nell’ultimo match. A centrocampo spazio a Fofana, Mandragora e De Paul, mentre in attacco dubbio tra Lasagna e Nestorovski su quello che sarà il compagno di Okaka.

Fischio d’inizio alle ore 18:00, arbitra Giua di Olbia che ha già diretto il Lecce per ben 8 volte: il bilancio è di 3 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Lecce-Udinese: le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Lapadula, Falco. Allenatore: Liverani.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. Allenatore: Gotti.

Arbitro: Giua di Olbia.

Fischio d’inizio: ore 18:00, stadio “Via del Mare”.

Dove vederla: in diretta su Dazn, radiocronaca su RadioRama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail