Lecce-Bologna 2-3: le pagelle dei giallorossi

0
received_1473882902786379
Lecce-Bologna: le pagelle dei giallorossi

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce chiude il 2019 con una sconfitta 2-3 a favore del Bologna e senza aver mai vinto al “Via del Mare” in campionato nella stagione in corso. Doppio Orsolini, da applausi il suo secondo gol, e Soriano: per i giallorossi segnano Babacar e Farias (LEGGI QUI).   

Le pagelle:

Gabriel: Il migliore. Ne ha incassati tre, ma se la gara è finita senza un passivo ulteriore è solo merito suo e dei suoi interventi prodigiosi. VOTO 6.5.  

Rispoli: Ingenuo. Non bene in etrambe le fasi, ma c’è da dire che non molla mai la presa ed è sempre generoso. VOTO 5.

Lucioni: Malaticcio. Negli ultimi giorni lo “zio” è stato bloccato dalla febbre e oggi la sua partita non è dignitosa come sempre. Sfiora l’autogol, fa fatica con Palacio e non dà le solite certezze. VOTO 5.

Rossettini: Light. Meglio dei compagni di reparto, ma anche lui oggi ha le sue pecche. VOTO 5.5.

Calderoni: Partitaccia. Non una prestazione all’altezza delle sue qualità. Troppi errori in fase di marcatura, soffre Orsolini, e non solo. VOTO 5.

Petriccione: Molle. Al rientro dalla squalifica è apparso non al top e non importante come sempre per la mediana giallorossa. VOTO 5.5.

Tachtsidis: Nervoso. Lento in fase di costruzione e poco utile alla dinamiche del suo ruolo. Gioca solo un tempo. VOTO 5.  (1′ st Shakhov: Spaesato. Solita partita senza lasciare il segno. VOTO 5).

Tabanelli: Leggero. Sbaglia quella che poteva diventare un’occasione da rete e non è utile, come al suo solito, alla squadra. VOTO 5.5. (15′ st Farias: Che bel giocatore. Pimpante e sempre sul pezzo. Segna anche il gol della “speranza”. VOTO 6).

Mancosu: Il ritorno. Parte titolare dopo il recupero dall’infortunio, ma non riesce a fare la differenza tra le linee. Suo il primo tiro nello specchio della porta per i giallorossi. VOTO 5.5.

Falco: In una partita difficile fa fatica ad emergere anche lui: strano, ma vero. VOTO 5.5.  (36′ st La Mantia s.v.).

Babacar: Ci prova. Segna un gran gol, ma serve a poco. In crescita: gli viene anche annullata per fuorigioco un’altra deliziosa rete. VOTO 6.  

Allenatore Liverani: Stanchi. Quello sceso in campo con il Bologna non sembra il suo Lecce. I giallorossi fanno due gol in rimonta e finisce 3-2 per gli avversari, ma gli ospiti hanno fatto la partita per oltre 75’. Centrocampo in difficoltà e difesa distratta: 35 gol subiti in 17 gare. Il mercato è alle porte: bisogna intervenire. VOTO 5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail