8.8 C
Lecce
venerdì, Aprile 19, 2024
Home News Ecco la Salento Women Soccer, Sticchi Damiani: “Volevamo questo matrimonio”

Ecco la Salento Women Soccer, Sticchi Damiani: “Volevamo questo matrimonio”

0

20191217_173844LECCE – Buone nuove sotto l’albero di Natale in casa Lecce. Nel pomeriggio è stata presentata la “baby” Women Lecce, squadra femminile che partecipa ai campionati dì Serie C, Under 17, Under 15 e Under 12.

Presenti all’incontro con la stampa, oltre alle 100 tesserate delle varie squadre e allo staff tecnico, il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari e Lino De Lorenzis, fondatore della Salento Women Soccer.

Si è conclusa una prima fase ed inizia un nuovo percorso –le parole del dg Mercadante-. Due anni fa, quando militavamo in Lega Pro, fu introdotta una nuova normativa, in materia di calcio femminile. A livello femminile la realtà operante sul nostro  territorio da svariati anni era la SWS ed era giusto unire le forze. I meriti di questo matrimonio sono da attribuire ad entrambe le parti.“

“La nostra realtà conta oltre 100 tesserate –racconta Lino De Lorenzis-. Per noi questo è un giorno molto importante, siamo nati il 3 ottobre 2000 e da allora abbiamo fatto tanta strada. Adesso si apre un nuovo capitolo e spero che il futuro ci riservi tantissime soddisfazioni. Ringrazio l’US Lecce per aver regalato un sogno a queste ragazze“.

Il presidente Sticchi Damiani ha svelato come “per poter realizzare questo progetto abbiamo costituito una SRL, in cui l’US Lecce è socio al 51%. Entriamo in punta di piedi, dopo un ottimo lavoro svolto per 19 anni, con il massimo rispetto per chi ha fatto la storia del calcio femminile a Lecce. Volevamo questo matrimonio, con la squadra femminile espressione del nostro territorio e per questo abbiamo ottenuto una deroga speciale, in quanto la SWS milita in Serie C, mentre la normativa prevede che la squadra femminile disputi la Serie A o B. Concludo dicendo che l’US Lecce sarà sempre al vostro fianco”.

Foto: fonte U.S. Lecce

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail