Lazio-Lecce, le probabili formazioni. Le scelte e i dubbi di Inzaghi e Liverani

Si gioca alle ore 15:00 per la dodicesima giornata di serie A, prima dell'altra sosta di campionato del prossimo weekend

By
Updated: novembre 9, 2019
uno
uno

Lazio-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Fabio Liverani ritorna a “casa” e con il suo Lecce incontra la Lazio di Simone Inzaghi, squadra di cui da calciatore è stato anche capitano. In biancoceleste il mister romano, che da piccolo tifava Roma, ha giocato per cinque stagioni disputando un totale di 126 partite di campionato, vincendo anche una Coppa Italia.

Il tecnico biancoceleste dovrebbe schierare Correa dal primo minuto, Bastos prenderà il posto sul centro sinistra al fianco di Acerbi e del confermato Luiz Felipe. Luis Alberto agirà da mezzala. In avanti coppia da brividi: ci sono Immobile e Correa. Leiva non è al top e Cataldi scalpita. Sempre out Radu e Marusic.

L’allenatore giallorosso ritrova il greco Tachtsidis dopo il tutno di stop per squalifica, che sostituirà l’infortunato Tabanelli, Petriccione verrà spostato sul centrodestra.  In avanti capitan Mancosu agirà dietro a Babacar e Lapadula. Falco è in dubbio per un problema  fisico accusato in settimana durante un’amichevole. In attacco non è ancora disponibile Farias.

L’ultima volta che si sono incontrati salentini e laziali all’Olimpico correva l’anno 2012 e la gara è terminata sul risultato di 1-1, mentre la vittoria biancoceleste manca dal 2011.

Si gioca domani alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, match diretto da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, con Pairetto alla VAR e Di Iorio alla AVAR.

Le probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Luis Alberto, Lucas, Cataldi, Milinkovic, Savic, Luilic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer, Mancosu; Babacar, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.

Stadio: Olimpico di Roma, fischio d’inizio ore 15:00.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Dove vederla: Sky Sport.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 9 novembre 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *