Lecce-Sassuolo: le probabili formazioni. Liverani e alcune scelte “obbligate”, De Zerbi deve rinunciare anche a Caputo

0
due
Lecce-Sassuolo: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Sassuolo di Roberto De Zerbi viene a fare visita al Lecce di Fabio Liverani  al “Via del Mare” per l’undicesima giornata di serie A. Nove punti in classifica per entrambe le squadre, ma i neroverdi hanno ancora una partita da recuperare con il Brescia. Prima sfida in serie A tra le due compagini: entrambi i confronti in cadetteria tra queste due squadre sono terminati in pareggio (stagione 2009/10).

In casa giallorossa spazio al solito 4-3-1-2 con Mancosu e Falco alle spalle di Lapadula favorito su Babacar al centro dell’attacco. Con Andrea La Mantia che scalpita per un posto da titolare. Petriccione e Tabanelli a centrocampo con Shakhov adattato per l’emergenza. Il tecnico romano deve fare, infatti, a meno dello squalificato Tachtsidis in mediana e dell’infortunato Farias in avanti. Majer e Benzar non sono al top, ma sono stati convocati. Gli ospiti devono fare a meno dell’infortunato Caputo e di capitan Magnanelli (quest’ultimo sarà in panchina, ma non è utilizzabile). Sono ben 7, infatti, gli indisponibili delle ultime settimane per il tecnico degli emiliani: Pegolo, Rogerio, Chiriches, Ferrari, Mazzitelli e Bourabia.

Si gioca domani alle ore 15:00 al Via del Mare, arbitra Ros di Pordenone, coadiuvato da Sergio Ranghetti di Chiari e Lorenzo Gori di Arezzo, IV Uomo Antonio Giua di Olbia. In sala video VAR Luca Banti di Livorno, AVAR Salvatore Longo di Paola.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Shakhov, Tabanelli; Mancosu; Falco, Lapadula. Allenatore: Liverani.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Traore, Obiang, Duncan; Berardi, Defrel, Boga. Allenatore: De Zerbi.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Stadio: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 15:00.

Dove vederla: diretta tv e streaming su Dazn.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail