Sampdoria-Lecce: le probabili formazioni, Ranieri conferma il 4-4-2? Liverani con Falco dal primo minuto

I padroni di casa hanno un solo risultato possibile, la vittoria. Gli ospiti cercano punti salvezza, dopo i due fondamentali pareggi con Milan, a san Siro, e Juventus in casa

By
Updated: ottobre 29, 2019
IMG-20191029-WA0022
IMG-20191029-WA0022

Sampdoria-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Sampdoria-Lecce una partita importante per entrambe le formazioni che, per motivi diversi, sono alla ricerca dei tre punti. La squadra di Claudio Ranieri è il fanalino di coda della massima serie e viene dalla sconfitta di 2-1 con il Bologna, mentre i giallorossi sono reduci da due pareggi di fila con Milan e Juve e vogliono dare continuità.

Il mister dei liguri sembra intenzionato a confermare il 4-4-2, ma non è escluso che possa schierare il 4-3-1-2. In porta Audero con Bereszynski a destra, Murillo e Colley al centro e Murru sulla sinistra. A centrocampo è pronto Ekdal e ritorna Rigoni. In attacco Gabbiadini dovrebbe essere confermato al fianco di Quagliarella.

In casa giallorossa non ci sono Farias e Majer, infortunati: Falco potrebbe tornare titolare, con Babacar in ballottaggio con Lapadula per l’altra maglia nel reparto avanzato. Capitan Mancosu, come sempre, giocherà sulla trequarti. A centrocampo Tachtsidis in cabian di regia, con accanto Tabanelli e Petriccione. Confermato il blocco difensivo: Meccariello e Calderoni sulle fasce, al centro Lucioni e Rossettini.

Nessun pareggio nelle ultime otto partite di Serie A tra Sampdoria e Lecce: sei successi blucerchiati e due pugliesi nel parziale. I blucerchiati hanno sempre segnato almeno un gol nelle 11 partite interne di serie A contro i giallorossi, 22 reti totali (2 di media a incontro). Fischio d’inizio alle ore 21:00: arbitra Massa di Imperia, i suoi assistenti saranno Alberto Tegoni di Milano ed Enrico Caliari di Legnago, IV Uomo Antonio Di Martino di Teramo. In sala video VAR  Aleandro Di Paolo di Avezzano e AVAR Alessandro Giallatini di Roma 2.

Le probabili formazioni:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; De Paoli, Viera, Ekdal, Rigoni; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatori: Ranieri.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu;  Falco; Babacar. Allenatore: Liverani.

Arbitra: Massa di Imperia.

Stadio: “Luigi Ferraris di Genova, fischio d’inizio ore 21:00.

Dove vederla: Sky Sport.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 29 ottobre 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *