Lecce-Juventus: le probabili formazioni. Liverani pensa a Farias dal 1′, Sarri fa riposare Ronaldo

0
IMG-20191024-WA0020
Lecce-Juventus: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce, dopo il 2-2 conquistato domenica scorsa in rimonta ai danni del Milan a “San Siro”, ospita l’indiscussa capolista della serie A, la Juventus. La Signora, invece, ha superato martedì sera, sempre in rimonta, con un super Dybala il Lokomotiv Mosca in Champions League.

In casa giallorossa Fabio Liverani, è squalificato, -sarà sostituito dal vice Manuel Coppola- darà spazio al solito e collaudato 4-3-1-2 con Mancosu trequartista dietro a Farias, o Falco, e Babacar. In difesa davanti a Gabriel possibile conferma per Meccariello a destra, con a sinistra Calderoni e con i confermatissimi centrali Lucioni e Rossettini. A centrocampo dubbio Petriccione-Majer, accanto a Tachtsidis e Tabanelli.  Indispobibile tra i salentini il solo Giannelli Imbula.
Per i  bianconeri il modulo potrebbe essere lo stesso dei salentini e, turnover o meno, Maurizio Sarri potrebbe ripartire dall’argentino Dybala: accanto a lui ci dovrebbe esserci Gonzalo Higuain, ma non Cristiano Ronaldo (non convocato). Il portoghese potrebbe avere un turno di riposo e in quel caso spazio a Bernardeschi dietro le punte. Possibili cambi in vista anche in difesa.

Fischio d’inizio ore 15:00 in un Via del Mare tutto “esaurito”: arbitra Valeri di Roma due, assistito da Stefano Alassio di Imperia e da Giacomo Paganessi di Bergamo, IV Uomo Luca Massimi di Termoli; in sala video, al VAR c’è Fabrizio Pasqua di Tivoli.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Farias, Babacar. All. Fabio Liverani (squalificato, in panchina il vice Manuel Coppola).

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Higuain. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Valeri di Roma 2.

Fischio d’inizio: ore 15:00, stadio Via del Mare.

Dove vederla: in diretta su Sky Sport.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail