Lecce-Hellas Verona: le probabili formazioni, i dubbi di Liverani e Juric

0
68743515_525664964839653_79480001900052480_n
Filippo Falco, attaccante U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce- Hellas Verona: due neo-promosse a confronto. Due squadre che devono salvarsi e con l’obiettivo dei tre punti, anche se parlare di salvezza alla seconda giornata è molto prematuro.

Sono 41 precedenti tra salentini e veneti: 15 vittorie giallorosse, 14 gialloblu e 12 pareggi. Gli ultimi sei incroci sono arrivati in serie B e hanno portato nell’ordine a tre pari e tre vittorie del Lecce. L’ultima volta in serie A, invece, risale alla stagione 2001/02: al Via del Mare finì 1-1 con reti di Guillermo Giacomazzi e Mario Frick.

LE SCELTE – Liverani deve fare a meno dello squalificato Farias, di Meccariello, Fiamozzi e Lo Faso non al top fisicamente. Il tecnico romano potrebbe optare per la conferma di La Mantia al fianco di Lapadula (anche se entrambi hanno avuto degli acciacchi fisici in settimana) o per l’inserimento di Mancosu sulla trequarti con conseguente spostamento di Falco nel tandem d’attacco. Benzar potrebbe prendere il posto di Rispoli sulla destra, Majer si gioca il posto da mezzala con Shakhov. Il modulo è sempre lo stesso, il 4-3-1-2.

Anche a Lecce il tecnico croato si dovrebbe affidare al 3-4-2-1: con Tutino a guidare l’attacco scaligero, con Di Carmine ancora fermo. Bocchetti sembra favorito su Empereur per sostituire lo squalificato Dawidowicz.  Si va, invece, verso la conferma quasi completa il blocco di centrocampo: i neo-acquisti Amrabat e Adjapong scalpitano per avere la meglio su  Henderson e Faraoni.

Fischio d’inizio ore 20:45, arbitra Sacchi di Macerata.

Lecce-Hellas Verona: le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula. All. Fabio Liverani.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Bocchetti; Faraoni, Henderson, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Tutino. All. Ivan Juric.

Fischio d’inizio: ore 20:45.

Stadio:  Via del Mare di Lecce.

Arbitra: Sacchi di Macerata.

Dove vederla: Sky sul canale Sky Sport (canale 254).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail