Inter-Lecce: le probabili formazioni. Per Conte è 3-5-2, Liverani resta fedele al 4-3-1-2

Fischio d'inizio alle ore 20:45 per il "monday-night" della prima giornata di serie A

By
Updated: agosto 25, 2019
form
form

Inter-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Si riparte: è tempo di calcio che conta, c’è Inter-Lecce per la prima di campionato, match in programma domani sera alle ore 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Esordio col botto per la neo-promossa formazione giallorossa, in A dopo sette anni, che dovrà vedersela con una delle squadre più forti della massima serie.

LE SCELTE – Il tecnico salentino Antonio Conte sembra avere pochi dubbi di formazione e si affiderà al “suo” 3-5-2. Davanti ad Handanovic ci saranno D’Ambrosio che sostituirà l’infortunato Godin, De Vrij e Skriniar. In cabina di regia ci dovrebbe essere Brozovic con la riconferma di Sensi al suo fianco: Vecino è  in vantaggio su Gagliardini e Barella. Candreva ed Asamoah agiranno sulle fasce, in attacco spazio alla coppia Lautaro-Lukaku. Liverani non tradisce il suo marchio di fabbrica, il 4-3-1-2 e non intende snaturarsi, con i relativi accorgimenti tattici ovviamente. In porta spazio all’ex Milan Gabriel, ballottaggio Rossettini-Dell’Orco al centro della difesa a quattro, con la presenza fissa di Lucioni. I due terzini saranno Rispoli a destra e Calderoni a sinistra. In mediana agirà Tachtsidis affiancato da Petriccione e  Majer. Capitan Mancosu e Shakhov non sono al top, stesso discorso vale per il brasiliano Farias che, però, potrebbe subentrare a gara in corso. In avanti, quindi, Mancosu dovrebbe fare da supporto al duo Lapadula-Falco.

Fischio d’inizio ore 20:45, arbitra Federico La Penna della sezione di Roma 1.

Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Lapadula, Falco. All. Liverani.

ARBITRO: Federico La Penna della Sezione di Roma 1.

FISCHIO D’INIZIO: ore 20:45, stadio Meazza di Milano.

DIRETTA: streaming video sulla piattaforma DAZN .

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 25 agosto 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *