Un calcio alla sfortuna, una pedalata verso la speranza

La bellezza dell’evento però non è solo “nei pedali” ma è nel cuore che fa volare l’intenzione in direzione beneficenza. Saranno infatti raccolti fondi per AISLA l’associazione Onlus che si occupa di alleviare le sofferenze degli ammalati di SLA

By
Updated: maggio 30, 2019
Lucioni insieme alle volontarie AISLA e alla responsabile Orietta de Pascali
Lucioni insieme alle volontarie AISLA e alla responsabile Orietta de Pascali

Lucioni insieme alle volontarie AISLA e alla responsabile Orietta de Pascali

LECCE – Un bellissimo sole e tanta bella gente, compresi il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il futuro vicesindaco Alessandro Delli Noci, hanno accompagnato la partenza di Fabio Lucioni per Benevento. Start dalla porta 1 dello stadio Via del Mare.

Promessa fatta: “Se andiamo in A torno a Benevento in bicicletta”. Promessa mantenuta grazie anche all’organizzazione di Alessandro Rucco dell’Ottica omonima che ha regalato la bici al calciatore e si è occupato anche di parte dell’organizzazione.

La bellezza dell’evento però non è solo “nei pedali” ma è nel cuore che fa volare l’intenzione in direzione beneficenza. Saranno infatti raccolti fondi per AISLA l’associazione Onlus che si occupa di alleviare le sofferenze degli ammalati di SLA e della ricerca; presente alla partenza Orietta De Pascali, responsabile dell’associazione per Lecce e provincia.

Saranno tre le tappe: oggi si arriverà ad Altamura dopo 170 chilometri; venerdì destinazione Lacedonia per altri 128 chilometri e infine sabato si arriverà a Benevento dopo poco più di 81 chilometri.

Il percorso

Il percorso

Ad accompagnare il calciatore in questa piccola impresa tanti amici del Lecce ed il gruppo della Salento Bike Fest con in testa Alessandro Rucco.

È il caso di dire un calcio alla sfortuna, una pedalata verso la speranza!

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 30 maggio 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *