Liverani: “Crotone ennesimo banco di prova. Due ballottaggi per la formazione”

By
Updated: marzo 16, 2019
Fabio Liverani

LECCE – Mister Fabio Liverani dopo l’allenamento di rifinitura ha parlato in sala stampa prima della partenza per Crotone dove domani sera alle 21:00 il Lecce affronterà i pitagorici per la 29^ giornata del campionato di serie B.

ASSENZE – “Abbiamo assenze importanti; speriamo di recuperare qualcuno per le tre gare consecutive, la settimana prossima dovrebbero rientrare Palombi e Fiamozzi mentre Scavone tra Cosenza e Pescara, Bovo ne avrà per un mesetto”.

CROTONE – “Quando affronti gare contro squadre che devono salvarsi diventa difficile. Il Crotone da retrocessa era tra le favorite poi qualcosa non è andata come doveva e si è un po’ perso, nel girone di ritorno sta facendo bene. In queste ultime giornate sta dimostrando quelle qualità che sapevamo che avevano. Difficilmente si fa un 3 a 0 al Palermo o si vince a Salerno se non si hanno qualità. Anche noi però abbiamo un obiettivo importante che è quello di consolidare i playoff nella miglore posizione possibile; sarà una gara difficile, l’ennesimo banco di prova in cui ci misureremo, vedremo poi cosa dirà il campo. Dovremo essere bravi ad avere pazienza senza forzare le giocate”.

ATTEGGIAMENTO – “Obiettivamente i ragazzi mi hanno sempre seguito, anche quando non è arrivato il risultato. Ovviamente adesso hanno la consapevolezza che le partite diminuiscono e gli errori hanno un valore più alto e quindi devono concedere meno ed esser più concentrati. Domenica hanno fatto una gara intelligente. Da oggi in poi dovremo concedere meno, perché recuperare poi sarà più difficile specialmente col caldo; sappiamo che si vive di episodi e dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”.

FORMAZIONE – “Potrei cambiare qualcosa a centrocampo. Tachtsidis si è allenato poco, fortunatamente non sono arrivate convocazioni in nazionale né per lui e né per Majer, domani deciderò. Tumminello? Ecco lui è un altro ballottaggio che mi porto dietro fino a domani, con l’assenza di Palombi potrebbe avere la sua chance, non so se partirà titolare però sarà delle partita”.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 16 marzo 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *