Liguori presenta la maglia celebrativa: “La stessa della stagione 1975-76 e sarà a edizione limitata”

0
li
Foto pagina facebook U.S.Lecce

LECCE – Il Lecce compirà 111 anni, il prossimo 15 marzo, ed  in occasione della gara Lecce- Foggia, in programma sabato 9 marzo, i giallorossi scenderanno in campo con una maglia celebrativa, vista la vicinanza all’importante data, che segna i 111 anni di storia del calcio leccese. La casacca riprodotta è quella della stagione sportiva 1975/76, nella quale il Lecce, guidato da mister Renna, ottenne la promozione in Serie B dopo 27 anni.

È stato un sorridente ed orgoglioso vicepresidente Corradi Liguori -alla presenza di Luca Renna, Ruggero Cannito e Annarella Pezzella- a presentare ed illustrare la fantastica iniziativa: “In occasione del compleanno della storia de calcio a Lecce abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, ma altre sono in cantiere -ha spiegato il dirigente giallorosso -, con il tempo vogliamo avvicinare quei giovani tifosi che in questi sei anni di Serie C hanno seguito più le vicende di Milan, Juventus, Inter, Napoli piuttosto che il nostro amato Lecce. Sarà una maglia speciale, in onore della squadra che è stata promossa in Serie B con Renna nel 1976.  Abbiamo pensato in occasione di Lecce-Foggia di giocare con la stessa maglia con la quale il Lecce affrontò quel campionato. Sarà un’edizione limitata, non ce ne saranno più di mille. I giocatori giocheranno con questa maglia e l’allenatore avrà la tuta che aveva Renna”.

Infine il vicepresidente del Lecce ha voluto fortemente ringraziare i suoi compagni di avventura di “M908” che sta regalando soddisfazioni e sta dando lustro al brand societario, in primis il magazziniere Giovanni Fasano e poi l’amministratore della società Antonio Marti e poi Rosa dell’Ufficio Marketing e Andrea Micati. Un modo elegante per dire grazie a chi si impegna tutti i giorni sulla lunga via di questo innovativo progetto.

IL CAP. –  Anche il centrocampista del Lecce, Marco Mancosu, ha detto la sua:Una bellissima iniziativa, non ho mai giocato con una maglia storica per me sarà un onore indossarla. Giocare con la maglia del Lecce è già pesante, con questa storica lo sarà ancora di più”.

l0_tml1841116985089_236690101461_1551351553235295
Foto Anza e Marco Lezzi

L’idea è piaciuta molto anche a Luca Renna, figlio di Mimmo Renna mister della promozione nella stagione 1975-76: “Non fa altro che fidelizzare ancora di più i tifosi alla maglia giallorossa , mi riempie di orgoglio il fatto che la prima iniziativa riguardi proprio

“Un’iniziativa bellissima e apprezzabile”: ha dichiarato Annarella Pezzella .

A parlare di quella indimenticabile stagione è stato anche Ruggiero Cannito. “Un gruppo legatissimo a questi colori  e Mimino Renna è stato un personaggio unico, bravissimo nei rapporti umani e nel far rendere al massimo ognuno di noi. Vincemmo campionato, Coppa Italia contro il grande Monza e la Coppa Anglo-italiana. Questa è la maglia del triplete”.

Andrea Micati, responsabile marketing della società di Via Colonnello Costadura, ha specificato che “Nella gara con il Foggia, sulla maglia, non ci saranno sponsor e, se la Lega darà l’autorizzazione, anche senza nomi”.

Infine, la maglia giallorossa, quella del portiere, ad edizione limitata,  saranno in vendita da Salentinamente. La Rucco, titolare dello store, ha spiegato che “le maglie avranno un costo di € 75. Chi la prenoterà da oggi e fino all’8 marzo avrà uno sconto di € 10, confermato anche il giorno della gara esclusivamente presso i punti vendita presenti al Via del Mare in occasione della partita”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail