Lecce, c’è chi arriva e c’è chi parte: il diesse Meluso è al lavoro

By
Updated: gennaio 2, 2019
calciomercato lecce

LECCE – Si riparte: il nuovo anno, il 2019, è appena iniziato, il Lecce è in vacanza fino al 9 gennaio, ma il diesse Mauro Meluso è già al lavoro per sfoltire la rosa e per far arrivare nel Salento alla corte di Fabio Liverani qualche pedina fondamentale per rinforzare una rosa già forte. Le trattative sono già entrate nel vivo da qualche giorno, ma i contratti del calciomercato invernale per serie A e serie B potranno essere depositati in Lega a partire da giovedì 3 gennaio 2019. La data di chiusura del calciomercato invernale era stata inizialmente fissata al 18 gennaio, il giorno prima della ripresa del campionato. L’assemblea della Lega Serie A ha però chiesto di spostare la fine del mercato di riparazione alla solita data del 30 gennaio, per allinearsi ai principali campionati stranieri. La FIGC ha inoltrato la richiesta alla FIFA, da cui è arrivato l’ok definitivo. Il calciomercato invernale chiuderà, quindi, alle ore 20 del 31 gennaio.

IN ARRIVO – Il diesse giallorosso sembra essere nel vivo della trattativa per portare in Puglia Panagiotis Tachtsidis, classe 1991 in forza al Nottingham Forest (Championship). L’ex centrocampista di Roma, Torino e Genoa desidera tornare in Italia e il club salentino vuole chiudere rapidamente. Nelle ultime ore è stato chiesto anche Alessandro Deiola, classe 1995 attualmente in prestito al Parma e di proprietà del Cagliari. Il club di Giulini vorrebbe assicurarsi un’opzione su Marco Mancosu del Lecce. Sembra piacere anche Luca Valzania, classe ‘96, dell’Atalanta, 2 presenze in questo campionato di A. Si starebbe corteggiando anche Marco Moscati, classe ‘92, del Perugia. Per la difesa si cerca un vice Calderoni, un terzino sinistro di qualità e quantità. Piace Luca Germoni, 21enne della Virtus Entella e poi si penserà al reparto avanzato. L’ex direttore sportivo del Cosenza vorrebbe arrivare a Fabio Ceravolo del Parma, così come a Marco Tumminello giovane 20enne dell’Atalanta.

IN PARTENZA – In uscita sembra essere cosa fatta il passaggio di Cosimo Chiricò al Monza, società che corteggia anche Marco Armellino (ques’ultimo potrebbe anche restare). E’ con le valige già pronte anche Radoslav Tsonev, il bulgaro ha un buon mercato in C ma il Lecce vuole cederlo solo in prestito, su di lui forte interesse della Viterbese che potrebbe accaparrarsi anche Luca Di Matteo. In uscita anche Abdou Doumbia, già fuori rosa che potrebbe accasarsi al Pisa, interessato anche a Giuseppe Torromino. Edgar Dubickas e Linas Megelaitis dovrebbero scegliere di andate a giocare altrove per farsi le ossa. Infine, è da capire la situazione e la volontà di Ciccio Cosenza, molto legato al Lecce, ma sempre desideroso di dire la sua in campo.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato il: 2 gennaio 2019

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *