LIVERANI: “Abbiamo delle certezze: il nostro lavoro e le nostre idee”

0
Liverani

LECCE – Una vittoria che non lascia spazio a commenti negativi ma può solo far ben sperare per il futuro di questo Lecce; al termine dell’incisivo 3-0 sul campo del Livorno mister Liverani ha fatto il punto della situazione.

MOMENTO –  “È stato importante dare continuità alla vittoria contro il Venezia; finora abbiamo fatto ottime partite, ma avevamo raccolto pochi punti, penso alle sfide di Benevento e Salerno. Ad Ascoli abbiamo fatto una partita sufficiente e comunque non meritavamo di perdere”.

VITTORIA A LIVORNO – “La partita e la vittoria di questa sera credo sia un premio al loro impegno, al loro sacrificio. Non c’è stata partita sotto tutti i punti di vista, i livelli sia nel primo che nel secondo tempo sono stati eccezionali”.

CLASSIFICA – “Il nostro obbiettivo principale è la salvezza, però è chiaro che ognuno di noi fa sempre il massimo, vogliamo divertirci e arrivare all’obiettivo principale per questa società, sarà il campo a dirci se meritiamo qualcosa in più. Ma dobbiamo rimanere sempre equilibrati come abbiamo fatto dopo Ascoli o dopo Benevento. Il campionato di B è molto difficile, pericoloso, però abbiamo delle certezze che sono il nostro lavoro e le nostre idee. Non dimentichiamo che siamo una neopromossa e abbiamo cambiato sedici, diciassette giocatori, alcuni dei quali arrivati a metà o a fine agosto”.

EPISODI – “Una partita in cui non abbiamo rischiato nulla; penso però  all’occasione avuta da Diamanti su un’incertezza di Scavone che poteva costare l’1-1 e cambiare l’incontro, il calcio è fatto di episodi. Un gol in contropiede ci può stare, ma quando siamo in superiorità mi dispiace”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail