Lecce-Venezia 2-1: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Doppietta di Simone Palombi e il Lecce porta a casa la prima vittoria stagionale. Al “Via del Mare” il Venezia viene battuto 2-1 in rimonta dai giallorossi. Succede tutto nella ripresa: Checco Di Mariano, ex di turno, segna l’1-0, Palombi l’1-1 ed in pieno recupero arriva il gol del vantaggio dei giallorossi, siglato sempre da Palombi  (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Bleve: INSOMMA. Non è una partita molto impegnativa per lui, ma è poco preciso nella respinta sul tiro di Falzerano e Di Mariano segna, senza troppe difficoltà, il gol dell’ex. VOTO 5.5.

Lepore: BENE, MA NON BENISSIMO.  Il capitano alla prima da titolare in campionato parte con grande sprint e si comporta a dovere. Nella sua prestazione pesa, e non poco, l’errore in copertura su Di Mariano. VOTO 6.

Bovo: ESPERTO. Prova concreta: concede pochi spazi agli attaccanti avversari e legge bene tutte le azioni  difensive. VOTO 6.5. (Dal 39′ st Venuti s.v.).

Meccariello: SO AND SO. Compitino per il difensore giallorosso che, in alcune situazioni, rischia di sbagliare o di essere poco preciso.  VOTO 6.

Calderoni: COMPITINO. Sulla corsia di sinistra fa il suo: difende e spinge. VOTO 6.

Scavone: GIOIOSO. Gioca la sua partita e si inserisce bene. Segna un gol, ma per l’arbitro non è valido. VOTO 6.

(Dal 19’ st Pettinari: CARICO. Entra bene in partita e si muove con disinvolutura. VOTO 6).

Arrigoni: DISTRATTO. Parte bene, ma poi si perde. Non riesce ad impostare come sa ben fare e regala troppi spazi agli avversari. VOTO 5.

(Dal 19’ st Tabanelli: BRAVO. Regala un assist perfetto a Palombi che consente ai giallorossi di battere il Venezia. VOTO 6).

Palombi (2)
Simone Palombi, attacante U.S. Lecce

Petriccione: ON-OFF. Più di qualche errore degno di nota, ma c’è da dire che in numerose situazioni prende la decisione giusta. VOTO 6

Mancosu: OK. Tanta quantità e qualità in mediana. Meno attivo rispetto alle ultime gare, ma comunque positivo. VOTO 6.

Falco: DELICATO. Fantastico l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Palombi e tanta qualità in tutte le giocate. Gli è mancato solo il gol e un pizzico di lucidità in più. VOTO 6.5.

Palombi: DOPPIA GIOIA. Non parte benissimo, ma nella ripresa segna una doppietta al bacio. Un giocatore importante e ritrovato dopo l’infortunio. VOTO 7.

Allenatore Fabio Liverani: I PRIMI TRE. Prima vittoria stagionale in campionato per il suo Lecce: buono l’approccio alla gara e bella vittoria -anche se sofferta- in rimonta. Ok anche i cambi. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail