Akragas-Lecce: le probabili formazioni

0

LECCE – Sabato 3 marzo alle ore 14:30 presso lo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, Akragas e Lecce si incontrano per la 28^ giornata del girone C del campionato nazionale di serie C. Un vero e proprio testa coda quello tra i siciliani ultimi in classifica e il Lecce capolista.

I padroni di casa giocano per l’onore e per rimanere ancorati a meno di 8 punti di differenza dalla penultima in modo da poter disputare i playout; mentre i salentini dovranno subito rimboccarsi le maniche, dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, per riprendere il cammino verso l’obiettivo dichiarato della promozione diretta.

Di Napoli deve rinunciare all’attaccante Moreo che ad inizio settimana ha lavorato in differenziato, poi sembrava aver recuperato ma si è fermato nell’ultimo allenamento, mentre Liverani dovrà fare solo a meno di Riccardi (per lui ormai la stagione è finita a causa dell’infortunio al legamento).

Il tecnico dei “giganti”, secondo le indicazioni delle precedenti giornate, dovrebbe schierare la squadra con il 3-5-1-1, tentando di sorprendere in contropiede i giallorossi e potrebbe mandare in campo: Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli, Sanseverino, Bramati, Carrotta, Pastore; Zibert; Camarà.

Liverani fedele al suo 4-3-1-2, non ha lasciato trapelare nulla su quella che potrebbe essere la formazione, ed i dubbi sembrano convogliare tutti sulla trequarti e in attacco, chi giocherà dal primo minuto? Tsonev, Tabanelli oppure Costa Ferreira? E in avanti quale sarà la coppia? Proviamo ad ipotizzare che potrebbero scendere in campo Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Mancosu, Arrigoni, Armellino; Tsonev; Di Piazza, Caturano.

Arbitro dell’incontro Matteo Marchetti di Ostia Lido che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Tiziano Notarangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva, da Teledue, per i residenti in Puglia sul canale 11 del dgt terrestre, mentre sarà possibile seguirla anche in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

 

PROBABILI FORMAZIONI

AKRAGAS (3-5-1-1): Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli, Sanseverino, Bramati, Carrotta, Pastore; Zibert; Camarà. Allenatore: Di Napoli.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Mancosu, Arrigoni, Armellino; Tsonev; Di Piazza, Caturano. Allenatore: Liverani.

ARBITRO:  sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail