Sicula Leonzio-Lecce 0-0: le pagelle dei giallorossi

0

CATANIA (di Carmen Tommasi) – Allo stadio “Massimino” di Catania tra Sicula Leonzio e Lecce è solo 0-0. Finisce senza recupero e senza reti il primo tempo del match. Ospiti che con alti e bassi hanno cercato il vantaggio, ma che si sono dimostrati sempre pericolosissimi quando sono riusciti ad arrivare dalle parti di Narciso.  Ripresa senza grossi sussulti e dopo ben 4’ di recupero la gara termina a reti inviolate. I giallorossi, a quota 56, vanno a più sette sul Catania che è stato battuto 5-0 dal Bisceglie. La squadra di Cristiano Lucarelli nel prossimo turno riposa e il Lecce ospiterà la Juve Stabia al “Via del Mare”.

Le pagelle:

Filippo Perucchini: FA IL SUO. Interviene in più di un’occasione, tranquillissimo anche con i piedi. Portiere di caratura sempre maggiore. VOTO 6.5.

Franco Lepore: RIECCOLO. Il capitano recupera in extremis e ritorna titolare: spinge sempre, a volte sbagliando le scelte, ma creando sempre pericolo. Se viene messo in difficoltà da Arcidiacono e soci, sa come venirne fuori. VOTO 6.

Francesco Cosenza: DETERMINATO. Una sicurezza. Non sbaglia un intervento, fa ripartire il gioco ed è il vero leader della squadra di Liverani.  VOTO 6.5.

Antonio Marino: PREMUROSO. Parte a sorpresa titolare al posto di Riccardi: compensa con l’esperienza le lacune di dinamismo, ma è sempre presente e puntuale in chiusura. VOTO 6.

Luca di Matteo: LEGGERO. Si sta un po’ eclissando e sembra spesso fuori dal gioco: è normale aspettarsi di più da uno come lui. VOTO 5.5.

Marco Mancosu: GENEROSO. Parte bene spingendo fin dal primo minuto, poi esce progressivamente dalle scelte offensive e si vede meno. Colpisce una traversa alla fine del primo tempo. VOTO 6 (dall’85’ st Matteo Legittimo s.v.).

Andrea Arrigoni
Andrea Arrigoni

Andrea Arrigoni: FARO. Fa tutto: difesa, attacco, fascia e assist. Giocatore completo, semplicemente fondamentale per questo Lecce. VOTO 7.

Marco Armellino: RESISTENTE. Si muove tanto e contrasta bene a centrocampo. Gara positiva per il centrocampista napoletano ex Matera. VOTO 6.

Predo Costa Ferreira: IN CRESCITA. Gioca da trequartista: è utile in fase di non possesso e si muove bene tra le linee. Non ancora al top della condizione. VOTO 6. (dal 65’ st Ransford Selasi: NON MALE. Tanto movimento, ma non lascia il segno. VOTO 6.)

Giuseppe Torromino: PUNTIGLIOSO. Ha qualità da vendere, ma non la mette sempre a servizio della squadra. Cerca il gol e prova a farlo fare ai compagni. VOTO 6. (dal 65’ st Matteo Di Piazza: CHI L’HA VISTO? Si fa vedere poco e niente. VOTO 5.5).

Andrea Saraniti: RAFFINATO. Al 4’ del primo tempo va vicino al vantaggio, ma è la traversa a dire no al capocannoniere del girone C: si muove bene, gioca per la squadra e sotto porta è micidiale. VOTO 6.5.

Allenatore Fabio Liverani: E sono 22 risultati utili di fila. Il Monopoli batte 5-0 il Catania, il Lecce pareggia e va a più sette dai siciliani. I giallorossi, difensivamente, sono ben messi in campo ma in attacco non pungono a dovere. La prestazione non è delle migliori, ma sicuramente Lepore e soci sono bravi a gestire il risultato. Buon punto guadagnato sul campo di una delle squadre più in forma del girone C. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail