MATERA – LECCE, le probabili formazioni: Riccardi titolare?

0

LECCE (di M.Cassone) – Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20:30 lo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera accenderà le luci sul big match Matera – Lecce valido per la 10^ giornata del Girone C di serie C. Una gara affascinante, una rivalità che può soltanto alzare l’asticella delle emozioni di un sabato sera tutto da gustare.

Entrambi gli allenatori dovranno fare a meno di pedine importanti.

Gaetano Auteri, l’arcigno e quotato condottiero dei lucani, non potrà contare sul difensore Scognamillo squalificato e sugli infortunati Di Sabatino (difensore), Corado, Dungandzic, Dammacco e Sartore ( tutti e quattro attaccanti), però ha recuperato l’ex di turno Maimone (anche se dovrebbe partire dalla panchina). Col solito 3-4-3 potrebbe mandare in campo Stendardo al posto di Scognamillo e completare la difesa a tre con De Franco e Mattera con Golubovic in porta; il centrocampo con Angelo e Sernicola sugli esterni e Urso e De Falco centrali, a supporto del tridente Casoli, Giovinco e Strambelli.

Davide Riccardo, foto Anza e Marco Lezzi
Davide Riccardi, foto Anza e Marco Lezzi

Anche mister Fabio Liverani ha il suo bel da fare e le sue decisioni importanti da prendere avendo la difesa decimata per le assenze dell’infortunato Drudi e dello squalificato Cosenza, e per l’abbondanza invece a centrocampo e sulla trequarti, dove dovrà decidere l’uomo da lasciare fuori tra Costa Ferreira, Mancosu, Armellino e Pacilli, l’unico certo del posto sembra poter essere Arrigoni, in avanti dovrebbero giocare Caturano e Di Piazza. E quindi in virtù dei tanti dubbi e delle poche indicazioni tentiamo di ipotizzare l’undici iniziale giallorosso col solito 4-3-1-2; in difesa giocherà uno tra Riccardi e Ciancio, con forti chance per l’under di giocare la sua prima gara da titolare, mentre Costa Ferreira potrebbe essere sacrificato, inizialmente, e quindi: Perucchini; Lepore, Riccardi, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Pacilli; Caturano, Di Piazza.

Arbitro dell’incontro sig. Sozza di Seregno che sarà coadiuvato dal sig. Parrella di Battipaglia e dal sig. Mansi di Nocera Inferiore.

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-4-3): Golubovic; Stendardo, De Franco, Mattera; Angelo, Urso, De Falco, Sernicola; Strambelli, Giovinco, Casoli. Allenatore: Auteri.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Riccardi, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Pacilli; Caturano, Di Piazza. Allenatore: Liverani

ARBITRO: sig. Simone Sozza di Seregno

ASSISTENTI: sig. Giuliano Parrella di Battipaglia e sig. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail