Catanzaro – Lecce, le probabili formazioni

0

LECCE (di M.Cassone) – Si alza il sipario sulla 5^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.  È la volta di Catanzaro – Lecce. Una trasferta che arriva dopo una settima da cuore e batticuore per la società di Via Col. Costadura,  aperta con l’arrivo di Fabio Liverani che ha preso in mano il timone della squadra promettendo grinta e lavoro, e continuata con la sorpresa del gradito ritorno del dott. Peppino Palaia.

Il nuovo Lecce quindi fa visita ai ragazzi di Erra reduci dall’ottima vittoria a Bisceglie per 2-0 e vogliosi di continuare a mettere punti in saccoccia.

Per i calabresi è stata una settimana di lavoro tranquilla; mancheranno Icardi, Di Nunzio e Infantino non ancora pronti, ma ha recuperato Gambaretti.

Con il solito 4-3-3 Erra dovrebbe mandare in campo la squadra dello scorso turno con Nordi; Zanini, Riggio, Sirri, Imperiale; Onescu, Benedetti, Spighi; Falcone, Anastasi, Letizia.

Fabio Liverani
Fabio Liverani

Tutto da scoprire invece il primo Lecce dell’allenatore romano che predilige il 4-3-1-2 ma potrebbe anche giocare con il 4-3-3 e dovrà rinunciare a Marino e Ciancio infortunati.

Nel caso in cui optasse per il 4-3-3 potrebbero scendere in campo Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Torromino, Caturano, Pacilli. Con il 4-3-1-2,  Mancosu oppure Pacilli potrebbero agire a ridosso di Caturano e Torromino. Nel caso dello spostamento di Mancosu potrebbe rimanere fuori inizialmente Pacilli con l’ingresso di Costa Ferreira o Tsonev a centrocampo, oppure di entrambi e con inizio in panchina per Arrigoni e Pacilli; ci sarebbe da dire e ipotizzare all’infinito. Ovviamente sono tutte supposizioni perché la tattica è stata studiata a porte chiuse, da quello si è visto invece nelle sedute a porte aperte, il nuovo tecnico giallorosso chiede velocità e possibilmente di giocare a un tocco.

Alle 20:30 di sabato 23 settembre, fischio d’inizio del sig. Nicolò Cipriani di Empoli che sarà coadiuvato dal sig. Claudio Cantiani di Venosa e Alessandro Lombardi di  Castellammare di Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO – LECCE

CATANZARO (4-3-3): Nordi; Zanini, Riggio, Sirri, Imperiale; Onescu, Benedetti, Spighi; Falcone, Anastasi, Letizia. Allenatore: Erra.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Costa Ferreira, Armellino, Tsonev; Mancosu; Torromino, Caturano. Allenatore: Liverani

ARBITRO: sig. Nicolò Cipriani di Empoli

ASSISTENTI: sig. Claudio Cantiani di Venosa e sig. Alessandro Lombardi di  Castellammare di Stabia.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail