Liverani chiede velocità: scorpacciata di tattica a Martignano

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Tanta “freschezza”: sembra essere questa la parola d’ordine nel nuovo Lecce targato Fabio Liverani. Freschezza non data dalle temperature meno soleggiate e più fresche del mese di settembre, ma dallo stato d’animo del nuovo staff tecnico e dei calciatori giallorossi.

GRINTA E CORSA – Ci si allena, dopo il cambio di guida tecnica, con un nuovo e ritrovato entusiasmo in attesa della delicata trasferta di sabato in casa del Catanzaro, match in programma alle ore  20:30 per la quinta giornata del girone C. L’ex allenatore della Ternana, insieme al vice Manuel Coppola (ex centrocampista giallorosso nella stagione 2010-11), partecipano attivamente alla seduta che si è tenuta in mattinata alla “Cittadella dello Sport” di Martignano, davanti agli occhi vigili del diesse Mauro Meluso che ha seguito in piedi a bordo campo tutto il lavoro di capitan Lepore e compagni. Questo a partire dal lavoro atletico e dal torello di riscaldamento svolto prima a due tocchi obbligatori e nella seconda fase ad uno solo (“esercitazione”, questa, a cui ha partecipato con entusiasmo anche lo stesso Liverani).

Liverani Martignano allenamento
Liverani a Martignano durante la seduta d’allenamento

AVANTI TUTTA – La seconda parte della giornata di lavoro è stata dedicata alla tattica, con una lunga partitella a campo ridotto in cui l’ex centrocampista della Lazio ha spesso interrotto i suoi per dare delle indicazioni ben precise: “Iniziamo la partitella col 4-3-3, fate quello che sapete fare -ha detto Liverani- e poi aggiungiamo qualcosa”. E, poi, a Di Piazza ha spiegato: “Matte, devi stare più alto“, ne ha anche per Di Matteo: “Luca devi stare più aperto”, “Vai Tsonev“, “Ragazzi, salite ancora troppo poco in velocità” ed, infine, il tecnico in seconda ha aggiunto: “Dai, non mollate”.

CIANCIO K.O. – Nella seduta odierna il terzino Simone Ciancio ha ancora svolto un lavoro differenziato ed è in forse per la prossima gara. Nella giornata di domani è in programma un doppio allenamento, questa volta a porte chiuse al Via del Mare, per la formazione salentina in vista della trasferta del “Nicola Ceravolo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail