Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “Rizzo è la scelta giusta. Caturano? Intendiamo riscattarlo”

0
L'avv. Saverio Sticchi Damiani
L'avv. Saverio Sticchi Damiani
L'avv. Saverio Sticchi Damiani
L’avv. Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Il presidente onorario dell’U.S. Lecce, l’avv. Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto telefonicamente nel corso della puntata 1398 di Piazza Giallorossa in onda su Telerama il 12 giugno 2017 ed ha fatto il punto della situazione dopo l’ufficializzazione dell’accordo con Roberto Rizzo che guiderà i giallorossi nella prossima stagione ed avrà il rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.

“Abbiamo formalizzato l’accordo col mister, la nostra prima scelta, l’unico nome a cui abbiamo pensato, perché ha lavorato bene quando è stato chiamato in causa. Ho letto in questi giorni dei nomi accostati al Lecce, ma non abbiamo avuto contatti con nessuno, soltanto con Rizzo perché riteniamo che sia la persona giusta, e non per la sua leccesità ma per le sue qualità. Confermo che nel suo staff ci sarà Primo Maragliulo, si ricostituisce la coppia che ha fatto bene a Lanciano in B, salvandolo di fatto, tranne la retrocessione arrivata per le decisioni del tribunale; nello staff ci saranno anche Morello e il preparatore atletico che ci ha guidato nei playoff, nel segno della continuità. È importante avere un allenatore che oltre a personalità tecniche ha anche attaccamento a questa maglia, questo sarà utile per fare qualcosa di straordinario.

Arrivano giorni caldi, dobbiamo ripianare la situazione, ricapitalizzare, azzerare i debiti e ripartire. Purtroppo lo sappiamo tutti che questo campionato è molto dispendioso anche per questo motivo dobbiamo andare presto in serie B.

Dal punto di vista tattico? Si giocherà con il 4-3-3 come quest’anno, lavorando però anche su altra varianti che potranno essere utili nel corso della stagione.

Caturano? È nostra intenzione riscattarlo. Abbiamo fatto molto per ottenere il diritto di riscatto e pensiamo di esercitarlo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail