Il Matera: il prossimo avversario

0
coppa-italia-matera-lecce-cronaca
Matera-Lecce: big match della 35esima giornata

LECCE (di Carmen Tommasi) – È tempo di big match, di scontri diretti e di partite che valgono doppio: per la sedicesima giornata di ritorno del girone C il Lecce affronterà nella caratteristica Città dei Sassi il Matera dell’esperto Gaetano Auteri.  Match con fischio d’inizio alle ore 14:30 allo stadio comunale XXI Settembre-Franco Salerno.

Dopo 34 giornate di campionato, a 4 gare dalla fine della stagione, i bianco-azzuri ne hanno vinte 17, pareggiate 9 e perse 8 per il ben saldo terzo posto in classifica. Undici punti di distacco dai salentini, con 60 punti. Sono ben 65 i gol fatti, l’attacco più forte del girone, e 39 quelli subiti. Occhio a Negro che con 15 centri stagionali è il capocannoniere dei lucani e alla coppia Iannini -Armellino che in due di gol ne hanno fatti 14 (sette a testa). Sette marcature, invece, per il gallipolino Mirko Carretta. Nell’ultima gara di domenica scorsa contro la Juve Stabia, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, i prossimi avversari dei giallorossi hanno vinto 2-1.

Decisiva per i lucani la rete di Carretta al 93° minuto dopo che nel secondo tempo erano stati i padroni di casa a fare vedere le cose migliori alla ricerca della vittoria, dopo un primo tempo equilibrato terminato in partita dopo la rete iniziale di Marotta e il pareggio lucano con la sfortunata autorete di Liviero. Sarà anche questa la gara del 4-3-3 a spiccata trazione anteriore: due formazioni a specchio che cercano sempre attraverso il gioco la via del gol.

Dopo un periodo nerissimo -in cui sono arrivate ben cinque sconfitte di fila e con due giocatori, Mirko Carretta e Marino Bifulco, aggrediti sotto casa da alcuni teppisti- si sta cercando di rialzare la china con l’obiettivo di raggiungere la tanto amata serie B, attraverso la lotteria dei playoff. I lucani, inoltre, sono anche finalisti dell’importante competizione di Coppa Italia di Lega Pro. Ora occhio, però, solo a Matera-Lecce, perché ci sarà sicuramente da divertirsi …

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail