Meluso: “Partita giocata su ottimi ritmi, devo fare i complimenti ai ragazzi”

0
Meluso
Mauro Meluso

LECCE – Al termine della gara Lecce-Taranto, per i salentini, in Sala Stampa si è presentato il direttore sportivo Mauro Meluso che stimolato sulla vittoria del Foggia ha fatto i complimenti ai dauni ma ha preferito parlare della sua squadra.

LA VITTORIA – “È stata una partita giocata su ottimi ritmi e con grande intensità. Devo fare i complimenti ai ragazzi… quello che abbiamo chiesto era di giocare con impegno e intensità e lo stanno facendo, e non era semplice perché sapendo che dall’altra parte c’è un distacco che resta tale diventa difficile dal punto di vista psicologico. Non ci sono stati cali di tensione e bisogna fare i complimenti alla squadra e allo staff tecnico. Ai play off ci si prepara bene se si continua a giocare al massimo, ovviamente in questi casi si sta un po’ più cauti e non si rischiano calciatori che non stanno al meglio”.

PADALINO – “Perché Padalino è rimasto seduto sempre in panchina? Non c’è nulla che non va, oggi aveva un leggero malessere attribuibile ad uno stato influenzale, non so perché non si è alzato ma è probabile che con qualche linea di febbre ha preferito stare più tranquillo”.

RIGORE CALCIATO DA LEPORE – “I rigoristi sono Lepore, Caturano e Torromino, decidono loro di volta in volta chi deve tirare, hanno deciso così e devo dire che Lepore l’ha calciato molto bene. Questo è un gruppo coeso che si aiuta e si supporta, ha fatto 71 punti e speriamo di finire col massimo possibile e poi tireremo le somme.

MATERA – “La vittoria del Matera? Il fatto di essere matematicamente secondi sarebbe stata  solo una magra consolazione. Matera-Lecce che partita sarà? Sarà una gara aperta e combattuta tra due squadre che hanno due organici buoni. Per il Lecce però è una gara importantissima perché all’andata è stata la peggior partita nostra del campionato”.

STAFF TECNICO – “Questo allenatore e questo staff tecnico hanno valorizzato la nostra rosa. Tutti ci aspettavamo di arrivare primi ma non possiamo tralasciare il lavoro in profondità che è stato fatto, un lavoro di ricambio completo quest’estate, di prospettiva con una proprietà che garantisce una continuità di lavoro e la voglia di andare avanti ed arrivare ad un risultato. Il senso di questi 71 punti è che c’è una proprietà che ha fatto sacrifici, sono persone che hanno lavorato con serietà, e il risultato è stato eccellente per la situazione numerica. Questa società vuole andare in B, ci proveremo con tutte le nostre forze”.

MANCOSU? –  “Le sue condizioni sono migliorate, ancora però non è disponibile, ci vuole un’altra settimana ma è sulla via della guarigione completa”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail