“Social Pro League”: la squadra del cuore su facebook

0

LECCE  – Buone nuove per tutti i tifosi del Lecce e non solo. Con la fine delle feste natalizie, riparte il campionato di Lega Pro e anche su Facebook migliaia di tifosi italiani saranno impegnati a seguire la loro squadra del cuore. Parte alle 15 di oggi, infatti, la nuova edizione di “Social Pro League”, la competizione online riservata alle pagine ufficiali dei 60 club che partecipano alla Lega Pro 2016/2017. Dopo il successo delle passate edizioni, torna quindi anche quest’anno l’unico campionato online riservato alla ex Serie C e che vedrà i tifosi eleggere la migliore fan page tra le 60 in gara. Sono proprio i tifosi italiani, infatti, i veri protagonisti del gioco, perché per la prima volta saranno loro a stabilire il vincitore finale votando per la propria squadra del cuore.

IL REGOLAMENTO – Il campionato è composto da 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ciascun turno di gioco, i tifosi valuteranno aspetti diversi delle fan page: dalla foto del profilo, ai contenuti multimediali (video, foto), alle iniziative intraprese per coinvolgere i fans. Dopo aver visitato le fan page, i tifosi potranno votare assegnando un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Nella prima Giornata di gioco (Trentaduesimi di finale) sono previste le seguenti sfide dirette: Sudtirol-Giana; Reggiana-Fidelis Andria; Lumezzane-Unicusano Fondi; Ancona-Sambenedettese; Paganese-Cremonese; Livorno-Padova; Pontedera-Catanzaro; Catania-Como; Modena-Venezia; Lecce-Fano; Teramo-Gubbio; Albinoleffe-Parma; Siracusa-Foggia; Alessandria-Olbia; Santarcangelo-Carrarese; Monopoli-Melfi; Taranto-Cosenza; Mantova-Juve Stabia; FeralpiSalò-Vibonese; Prato-Renate; Bassano Virtus-Matera; Forlì-Akragas; Viterbese-Piacenza; Tuttocuoio-Pistoiese; Maceratese-Virtus Francavilla; Arezzo-Reggina; Pro Piacenza-Racing Roma; Robur Siena-Lupa Roma;

Le prime 4 classificate nell’edizione 2015/2016 (Casertana, Pordenone, Messina, Lucchese) accederanno direttamente ai sedicesimi di finale. Il primo turno si chiuderà alle 23,59 del prossimo 30 gennaio. Al termine di questa prima fase, le 28 pagine ufficiali meno votate saranno eliminate, mentre le altre 32 accederanno ai sedicesimi di finale che si disputeranno dal 31 gennaio al 20 febbraio. La terza fase di gioco (ottavi) si disputerà dal 21 febbraio al 6 marzo; la quarta (quarti) dal 7 marzo al 20 marzo; la quinta (semifinali) dal 21 marzo al 30 marzo; infine la Finale, tra le due pagine ufficiali di Facebook che avranno vinto tutti i duelli del campionato, si giocherà dal 31 marzo all’13 aprile, data ultima per votare la pagina ufficiale preferita tra quelle dei Club in Lega Pro.
Ad inizio di ogni turno il conteggio viene azzerato per la sfida successiva. Di seguito i link di riferimento:
https://apps.facebook.com/socialproleague/
http://www.superscommesse.it/iniziat…/social-pro-league.html

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail