Lecce-Monopoli, le pagelle dei giallorossi: disastro difensivo

0
pagelle-lecce-monopoli
Pagelle

LECCE – Roboante pareggio tra Lecce e Monopoli al Via del Mare. Tante emozioni e tanti gol e un’occasione sprecata per la squadra di Padalino che passa in vantaggio con Tsonev ma gli ospiti in men che non si dica vanno sul 2-1 con Montini e Ferrara. Nel secondo tempo il Lecce pareggia subito con un gran gol di  Mancosu e poi passa in vantaggio con Caturano ma i “gabbiani” mai domi trovano il pareggio con Gatto che sfrutta l’ennesima dormita difensiva. Ecco i nostri voti ai giallorossi.

GOMIS: SBADATO  5– Alterna buoni interventi a dormite colossali e non riesce mai a mettere una toppa alle leggerezze dei suoi compagni di reparto che si mettono d’impegno per rendere il suo compito ancora più difficile. Forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo per riordinare le idee.

VITOFRANCESCO: GIORNATA NO, 5 – Non riesce a fare ciò che sa fare e sulla sua corsia, oggi, a tratti, sembrava non esserci. L’impegno c’è stato ma è mancato il risultato.

COSENZA: DISTRATTO, 5 – Da uno come lui ti aspetti sempre il massimo, la sua prova non è sufficiente oggi, avrebbe potuto fare di più.

GIOSA: SBADATO, 5 – Un difensore della sua esperienza non dovrebbe soffrire la rapidità degli avversari, in particolare di Montini, in quel modo. Lui è un difensore che dovrebbe sempre sapere cosa fare. Oggi si fa risucchiare nel vortice di leggerezze dell’intero reparto. –

DRUDI S.V. – Entra al posto di Giosa ma gioca soltanto 7 minuti.

CIANCIO: PENDOLINO, 6 – È l’unico del reparto difensivo che si salva da un pomeriggio sfortunato. Ha gamba, corre e si fa trovare sempre pronto per crossare palloni utili.

tsonev-gol-monopoli
Tsonev autore di un gran gol

TSONEV: MASTINO, 7,5 –  Il bulgaro è una sicurezza, nonostante la sua giovane età gioca con una personalità da grande calciatore ed è l’uomo in più, sempre. Segna anche un gran gol.

FIORDILINO: GEOMETRA, 6,5 – Ennesima conferma per il ragazzo scuola Palermo che mette ordine nel centrocampo giallorosso e disegna ottime geometrie per i compagni. Più che sufficiente la sua prova.

MANCOSU: CONCRETO, 6,5 – Non gioca la sua migliore partita e dei tre di centrocampo è il meno incisivo, riesce però con precisione chirurgica a segnare un bellissimo gol.

PACILLI: GENIO SFORTUNATO, 7 – Solo la sfortuna lo blocca, avrebbe potuto segnare due gol ma i legni lo fermano. Nell’occasione del gol di Caturano ricama calcio, e possiamo ben dire che il gol è anche suo. Gioca una buona gara ed è una delle certezze di questa squadra.

VUTOV: S.V. –Sono pochi i minuti che ha avuto a disposizione per poter incidere.

CATURANO: BOMBER, 6,5 – Nel primo tempo avrebbe potuto dare di più, si fa trovare però pronto all’appuntamento con il gol, e per un attaccante l’importante è metterla dentro.

Doumbia
Doumbia

DOUMBIA: FRECCIA NERA 7 – Ottima prestazione del ritrovato calciatore franco maliano che fa vedere i sorci di tutti i colori agli avversari e serve palloni succulenti ai compagni. Peccato per la sostituzione, dopo la sua uscita il Lecce non attacca più nella sua zona.

LEPORE: S.V. – Gioca l’ultimo quarto d’ora dell’incontro senza lode e senza infamia.

ALLENATORE: PADALINO: PUNTO INTERROGATIVO 5– Perché? Il Lecce prima dell’uscita di Doumbia dal campo stava dominando, il reparto difensivo del Monopoli era in continua apprensione per la velocità e le giocate del franco maliano. Anche gli altri cambi sembrano tardivi e senza una precisa logica. Il tecnico foggiano oggi non merita la sufficienza. Bisognerà lavorare molto sulla fase difensiva che nella prima parte del campionato, per lunghi tratti, è stata la chiave di successo della squadra, ma che nelle ultime giornate appare appannata. Una squadra che punta a vincere il campionato non può subire tanti gol.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail