LE PAGELLE, Taranto-Lecce: promossi e bocciati tra i giallorossi

0
ta
Promossi e bocciati tra i giallorossi

TARANTO (di Carmen Tommasi) – Tra Taranto e Lecce finisce 1-0 per la formazione di Pasquale Padalino. Pronti-via e il bulgaro Tsonev segna il gol partita. Seconda vittoria di fila per capitan Franco Lepore e soci che sabato sera, ore 20:30, ospiteranno l’ostico Matera di Auteri al “Via del Mare”.

Le pagelle:

Lys Gomis: INCERTO. Non ha tantissimo da fare per tutto il corso del match, ma Padalino lo “riprende” spesso. Fa una papera ad inizio ripresa ed incassa un gol, ma l’arbitro annulla (la rete c’era). In più di un’occasione, però, risponde presente. VOTO 5.

Simone Ciancio: SPARAGNINO. Meglio, come sempre in fase difensiva che di spinta. Gara, comunque, attenta e di “precisione”. VOTO 6.

Antonio Giosa: LEADER. Comoda la difesa e fa ripartire il gioco. Un elemento importante. VOTO 7.

Mirko Drudi: COLONNA. Difende con sicurezza e disinvoltura: efficace e reattivo sulle palle alte. VOTO 6.5.

Sergio Contessa: ESTROVERSO. Fa il suo e si impegna: governa la fascia sinistra con immensa voglia di fare. VOTO 6.5.

Marco Mancosu: GUERRIERO. Corre, lotta e va vicinissimo al gol. Un lottatore, ma questa non è una novità VOTO 6.5.

Andrea Arrigoni: EDUCATO. Una partita diligente, attenta e volenterosa, e questa volta non a fasi alterne. Uno tra i migliori, oggi, dei suoi. VOTO 6.5

tsonev
Radoslav Tsonev

Rodaslav Tsonev: CHAPEAU. Il ragazzo ci sa fare: si trova sempre al posto giusto e nel momento giuso. Segna l’1-0 e poi fa tante altre cose “buone” e “belle”. VOTO 7.

Franco Lepore: VOLENTEROSO. Gioca come esterno nel tridente d’attacco e, questa volta, non demerita affatto. Avanti così. VOTO 6.5.

Salvatore Caturano: SPONTANEO. Si muove tanto e cerca più volte il tiro dalla distanza, ma sicuramente non è nella sua giornata migliore. C’è da dire, però, che non è servito bene dai suoi. VOTO 6.

Abdou Doumbia: DIESEL. Gioca a sorpresa titolare: s’impegna, ma non entra bene in partita e non si rende protagonista. VOTO 5.5.

Giuseppe Torromino (dal 16′ st): ENERGICO. Ha una voglia matta di metterla dentro, ma la dea bendata non lo assiste. VOTO 6.

Giuseppe Maimone (dal 32′ st): TOSTO. Un pizzico di freschezza in mezzo al campo. Meriterebbe, sicuramente, più spazio.VOTO 6.

Kevin Vinetot (dal 38′ st) s.v.

Allenatore Pasquale Padalino: NUOVE IDEE. Premia Doumbia e Tsonev, a sorpresa, dal primo minuto. Il suo Lecce chiude la gara nel primo tempo. Meno lucidi nella ripresa, ma comunque abili a tenere duro e a portare a casa i tre punti che valgono, al momento, il primato solitario in classifica. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail